top of page

Le associazioni: una risorsa per la nostra regione


Le manifestazioni di questi giorni, in molti comuni lucani, dimostrano quanto l'associazionismo sia una risorsa imprescindibile per la nostra regione


In questi giorni, in vari comuni del Vulture si svolgeranno delle manifestazioni culturali ed enogastronomiche che avranno come obiettivo quello di valorizzare le numerose potenzialità del Vulture, quale luogo ricco di storia, di tradizione, di cultura culinaria e di energie associative.

A Venosa, Forenza, Barile, Rapolla e in altri comuni andranno in scena eventi diversi ma uniti dalla chiara volontà di dare lustro al proprio territorio, alla propria comunità e alle innumerevoli produzioni locali, frutto dell’energia e dell’originalità di piccoli e medi imprenditori che hanno deciso di investire qui, in Basilicata.

Le tante associazioni impegnate in questa attività di valorizzazione del territorio sono una grande risorsa per la nostra regione, un fiore all’occhiello della società civile che serve da esempio a tutti. L’energia, la passione, la forza di volontà che ragazze e ragazzi, donne e uomini quotidianamente immettono nella loro attività sono elementi fondamentali per mettere in piedi qualsiasi iniziativa. E sono anche un collante formidabile per ogni comunità.

Faccio un plauso alle associazioni coinvolte nell’organizzazione di queste manifestazioni e a tutti coloro che, sotto ogni forma, prestano quotidianamente il proprio contributo alla valorizzazione della nostra terra.

Gianni Leggieri

Consigliere regionale del M5S

27 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page